Inizia Settembre…gemme, bacche e depurazione contro i malanni!

FacebookTwitterGoogle+Condividi

Finite le vacanze è ora di tornare a pensare alla salute…e perchè non mettersi subito in forma per l’autunno?

equinozio-dautunno-10-640x400

La prima cosa che vi consiglio per ripulire il sangue e riattivare le difese in vista del primo freddo è correggere la dieta quotidiana. Per esempio ci sono alimenti, spesso di colore bianco che andrebbero evitati 7gg al mese, in quanto intasano colon e vie respiratorie di muco e aumentano l’infiammazione generale dell’organismo. Questi sono i latticini, le farine bianche e raffinate, e lo zucchero bianco. Prediligere latte vegetale per una settimana al mese, se si può anche sempre, sostituire allo zucchero la melassa nera e prediligere pane di segale e farine integrali energiche ed altamente depurative. Altro segreto per affrontare l’autunno bere molta acqua e freschi centrifugati di frutta e verdura per fare il pieno di energie prima che il freddo e il cambio di stagione ci colga impreparati.

Riguardo alla prevenzione fitoterapica assumi per tutto Settembre Macerato glicerico di VIBURNO (viburno lantana MG 1DH) 70 gtt per due volte al di e di ROSMARINO (rosmarino officinalis MG 1DH), 50gtt solo una volta al giorno preferibilmente al mattino prima di colazione. Questi macerati aiutano a pulire le vie respiratorie e prepararle all’inquinamento, al freddo e ai virus e batteri che incontreranno nella stagione fredda.

Preparazioni liquide ottenute utilizzando glicerolo o una miscela di glicerolo e alcool di titolo appropriato o glicerolo e una soluzione di sodio cloruro a concentrazione appropriata. I macerati glicerici sono i preparati fondamentali della GEMMOTERAPIA. USI. Il macerato glicerico ottenuto per macerazione (che dura per tre settimane) viene commercializzato per l’uso, dopo averlo diluito con una miscela di glicerina, alcool e acqua (9:3:2) in modo da avere da 10 parti di macerato in 100 parti di soluzione pronta all’uso, confezionata in flaconi contagocce di vetro scuro. Se ne impiegano gocce tre volte al giorno, diluite con poca acqua e mantenute per un po’ in bocca in modo da avere un primo assorbimento per via sublinguale, poi si ingerisce generalmente a stomaco vuoto.

Se vorrete potrete prenderli anche 7gg al mese per tutta la stagione fredda…ma quello poi lo decideremo più avanti, ora pensiamo all’autunno! 🙂

Infine non dimenticate la vitamina C,disinfettante e antiallergica neutralizza i radicali liberi che si inalano con l’aria evitando che si depositino in bronchi e vie respiratorie. Assumine 500mg al giorno, prediligendo quella estratta dalla Rosa Canina o dall’Acerola.

Pronti ad affrontare settembre???? -1 GIORNO! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *