ESSENZIALMENTE NATURALE: LA CONSULENZA A PORTATA DI CLICK

FacebookTwitterGoogle+Condividi

Come vi avevo già anticipato in un post precedente….

Essenzialmente Naturale si veste di nuovo! Tutto questo dalla prossima settimana! 🙂

manipc-largeL’idea di base intorno alla quale ruota l’attività di Essenzialmente Naturale è la cura della salute, della bellezza, intesa come equilibrio dell’organismo, come prevenzione, educazione e promozione del benessere, la quale non è di competenza della medicina, ma delle scienze umane. Secondo i principi del Counseling ad indirizzo naturopatico, io vi fornirò consulenze aventi per oggetto analisi e trattamento di problemi di vita specifici, dello stile di vita, delle abitudini alimentari, attraverso la predisposizione di programmi personalizzati dietetici (intesi come abitudini alimentari) e di attività fisica. In nessun caso la consulenza e i trattamenti hanno per oggetto patologie di qualunque tipo: IO MI OCCUPO DI SALUTE E NON DI MALATTIA…la malattia la lascio ai medici.

La Consulenza non ha carattere sanitario e non è diretta a curare malattie. Inoltre, sono estranee alla Naturopatia tutte le attività di pertinenza medica (ad esempio: anamnesi, diagnosi, prognosi, prescrizioni, ecc…). Il consulente non è un medico, un dietologo o un dietista, bensì un Naturopata.

Coerentemente, non verranno suggerite cure che prevedano il ruolo passivo del cliente, come avviene in medicina tradizionale, le quali si fondano esclusivamente sulla somministrazione di farmaci o altri rimedi, bensì, la consulenza e i trattamenti mireranno all’acquisizione della consapevolezza, da parte del cliente, degli stili e delle abitudini di vita disfunzionali e contrari a una naturale conduzione di una sana vita di relazione, a partire dall’analisi della vita affettiva e sociale. I consigli naturopatici in campo alimentare NON saranno prescrizioni dietologiche: non sono formulati con riferimento ad uno stato patologico e non mirano allo specifico dimagrimento, ma principalmente a coadiuvare le funzioni fisiologiche dell’individuo, da riportare in equilibrio lavorando sulle cause. L’obiettivo naturopatico è quindi quello di riequilibrare il soggetto. La consulenza richiede una partecipazione attiva al processo di guarigione, per cui gli eventuali programmi dietetici, i suggerimenti alimentari e nutrizionali, l’indicazione di rimedi naturali a base di erbe o micronutrienti costituiscono solo un supporto all’attività più importante, che è quella dell’assunzione della responsabilità del cliente ad attivarsi in prima persona, senza finalità terapeutica. La consulenza avrà per oggetto la predisposizone di un programma assolutamente personalizzato, in seguito alla compilazione di schede apposite, attraverso le quali il cliente dovrà essere il più possibile sincero con me e con se stesso, in modo tale da raggiungere l’obiettivo comune: il raggiungimento del benessere. Se il cliente sta seguendo delle terapie medico/sanitarie, è obbligato a comunicarle, in modo tale che nell’analisi naturopatica si possano avere tutte le informazioni necessarie, tutto ciò nello spirito di assoluta collaborazione con il medico curante e con la medicina ufficiale, alla quale il naturopata in alcun modo vuole sostituirsi. Ci sarà un rapporto di collaborazione e conoscenza. Coloro che usufruiranno del servizio di consulenza, saranno seguiti, riceveranno a casa periodicamente materiale di interesse comune (libri, campioncini di cosmesi naturale, piantine e quant’altro concerne la natura, la salute e la bellezza).

Riguardo alle consulenze sarà possibile:

1) richiedere un’unica consulenza “breve” con prezzo di 30 euro, nella quale il cliente riceverà per mail un questionario da compilare, al quale seguirà il servizio che potrà essere per mail o per telefono fissando un appuntamento. Questi sono i casi in cui la problematica del cliente è a lui nota, ma per le ragioni più disparate, esso non è stato in grado ancora di identificare il trattamento naturale in grado di risolvere il problema o migliorare significativamente la propria condizione. La consulenza breve generalmente non contempla approcci alimentari, né fornisce consigli di tipo nutrizionale rieducativo (salvo appunto, eccezioni particolari) in quanto le abitudini alimentari e il cammino che ci sta dietro e avanti, hanno bisogno di approccio più apporfondito.

Nel corso della consulenza breve vi saranno illustrati:

  • i rimedi naturali (erbe, integratori, oligoelementi ecc.) più adeguati alla vostra necessità e i più efficaci prodotti in commercio che li contengono
  • cambiamenti di stile di vita e abitudini

2) richiedere un “programma consulenze” (in specifico 4 incontri, 1 ogni 15gg) del prezzo scontato di 100 euro, attraverso questo programma verrà effetuatata un’analisi più apporfondita,  uno studio più articolato di consapevolezza di se stessi, evidenza e risoluzione dei problemi che ci allontanano dal benessere. Anche in questo caso ci saranno questionari da compilare (più di uno), e il servizio interesserà anche le abitudini di carattere alimentare. Anche in questo caso potrà essere effettuato per mail o per telefono fissando un’appuntamento.

Il pagamento del servizio che si desidera avere dovrà essere ANTICIPATO, e potrà essere essere effettuato tramite:

  • Bonifico bancario (se si desiderasse effettuare questo tipo di pagamento i dati verranno forniti per mail in privato)
  • Utilizzanto l’account di paypal predisposto
  • Ricarica Postepay da ufficio postale o ricevitoria

In seguito verrà rilascitata regolare ricevuta.

Non esitate a contattarmi per qualsiasi ulteriore informazione!

L’indirizzo mail dal quale verranno effettuate le consulenze e possono essere richieste informazioni  è: info@essenzialmentenaturale.it

Vi ringrazio per la partecipazione

Dott.ssa Flavia Delle Maremme

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *