CC-Cell: addio cellulite!

FacebookTwitterGoogle+Condividi

10464242_655651127849539_5207749041636102806_nOggi voglio parlarvi di un prodotto nuovo e innovativo: CC-Cel con acido linoleico coniugato (CLA) della ditta FITLINE.

Ma vediamo in particolare cos’è l’acido linoleico coniugato….

L’acido linoleico coniugato conosciuto come CLA, è un’altra forma di acido omega-6. È una sostanza generalmente contenuta in prodotti lattiero-caseari e nelle carni bovine….che però avendo tanti altri prodotti di scarto, nonchè farmaci, anabolizzanti ecc..noi eviteremo di mangiare…per questo soprattutto se la nostra dieta è povera di carni rosse e latticini, usare integratori a base di acido linoleico coniugato talvolta può essere utile e importante.

Si tratta di un antiossidante che viene assimilato nei fosfolipidi delle membrane cellulari. L’importanza del CLA nell’alimentazione umana non si deve unicamente al classico ruolo “nutrizionale” di acido grasso,  ma ad una serie di  effetti metabolici e biochimici documentati da una vasta letteratura che ad oggi conta più di 1000 studi a riguardo!

Tra i potenziali effetti descritti in letteratura possiamo ricordare:

1) L’azione anticancerogena: sembra esplicarsi attraverso la modulazione del segnale apoptotico,  sia su modelli in vitro che su modelli animali, nei confronti di patologie neoplastiche a carico della mammella, del polmone e dell’intestino. Mancano ad oggi trials clinici significativi che mostrino questa capacità anche sull’uomo;
2) L’azione antitrombotica: garantita dalla modulazione della sintesi di acido arachidonico e di molecole pro infiammatorie, come trombossani, leucotrieni ed alcune prostaglandine. Grazie a tale attività il CLA presenterebbe un importante azione protettiva nei confronti dell’apparato cardiovascolare;
3) L’azione immunomodulatoria: attiva anche su individui sani, permetterebbe la riduzione di immunoglobuline responsabili delle reazioni allergiche (IgE), incrementando nel contempo l’efficacia della risposta immunitaria specifica.
4) L’utilizzo di acido linoleico coniugato in ambito sportivo e nella perdita del peso corporeo. Entrando più nel dettaglio, si è osservata un’importante azione ripartitiva, che ha garantito una diminuzione significativa dei livelli di massa grassa a favore di quella muscolare.

I meccanismi molecolari responsabili di questa azione sembrano sostenuti da:

-Inibizione della lipoprotein lipasi, con riduzione dell’uptake di acidi grassi e relativa lipogenesi;
-Induzione dell’apoptosi di pre-adipociti;
-Aumentata espressione di proteine disaccoppianti mitocondriali, con incremento della termogenesi indotta;
-Aumento del dispendio energetico muscolare, mediato dall’aumentata espressione di carnitina acetil transferasi, enzima necessario a trasportare gli acidi grassi nel mitocondrio con conseguente ossidazione

Il CLA presenta quindi efficaci proprietà brucia-grassi, le quali entrano in azione in particolare durante le ore di sonno. È stato osservato che grazie all’assunzione di 4 g di supplementi CLA al giorno, per un periodo totale di sei mesi, si riesce a rilevare un aumento del consumo energetico, il quale in particolare risulta incrementato durante i periodi in cui si dorme. L’azione svolta in altre parole è tale da favorire la perdita di peso utilizzando il grasso, piuttosto che i carboidrati come fonte di energia.

IN SOLI TRE MESI CONSEGUENTE E SENSIBILE DIMINUZIONE DELLA CELLULITE, IN PARTICOLARE QUELLA PATOLOGICA: con cuscinetti visibili, dolorosa al tatto e con sovrappeso.

Se ti interessa il prodotto CC-Cell CLICCA QUI

Quest’integratore si trova in capsule, si consiglia l’assunzione di 1 capsula dopo pranzo e 1 dopo cena. Data la struttura chimica del CLA infatti, è preferibile assumerlo sempre vicino o durante il pasto, al fine di migliorarne l’assorbimento

AVVERTENZE E CONTROINDICAZIONI

A causa del possibile aumento dei livelli di zucchero nel sangue, l’assunzione di CLA deve essere attentamente valutata nel caso di persone con diabete. L’effetto che i supplementi CLA ha sulle persone con diabete non è benefico. In tali soggetti è possibile che si presenti un maggiore rischio dello sviluppo della sindrome metabolica. L’assunzione di integratori CLA in questi soggetti deve pertanto essere valutata attentamente da un medico. È possibile che si presenti una reazione allergica ad alcuni integratori CLA. I sintomi di una reazione di questo genere includono: sviluppo di prurito, orticaria, difficoltà nella respirazione e deglutizione, gonfiore del viso, della bocca e della lingua. Interrompere in questi casi l’uso dell’integratore.

Se siete interessati all’integratore o avete domande di qualsiasi tipo da sottopormi vi ricordo sempre di scrivermi alla casella di posta info@essenzialmentenaturale.it oppure su FB, sarò felice di rispondervi.

 

 

115 pensieri su “CC-Cell: addio cellulite!

  1. Volevo sapere se sono adatte a chi prende anticoncezionali e se in caso di allergie possono portare allo shock (ho visto “difficoltà a respirare”)

    • Buongiorno,
      l’anticoncezionale non interagisce in alcun modo con questo prodotto.
      Quello che posso dirle è che però l’assunzione della pillola peggiora di molto le consizioni della circolazione nella donna, aggravando spesso la situazione quando si tratta di cellulite e ritenzione idrica! Mi sembra quindi del tutto fuori luogo voler adotttare dei rimedi ad un problema che si sta lei stessa causando utilizzando la terapia ormonale!
      Nel caso ovviamente non potesse farne a meno sappia che cmq non interagiscono tra di loro.
      Riguardo alle crisi allergiche, qualsiasi sostanza che assumiamo può portarci ad una crisi allergica, quindi non mi sento di escludere nessuna cosa. In ogni caso, non mi risulta sia mai capitato con questo prodotto di avere shock anafilattico o cose simili.

      Cordiali saluti

      • Salve volevo sapere se ci sono controindicazioni io ho smesso di allattare ma il latte sta andando via un po la volta senza aver assunto nulla le posso comunque assumere???

      • Ciao essenzialmente naturale, volevo solo dirti che leggendo quello che hai scritto, sembra che siano le cc cel a fare male, quando invece è l’anticoncezionale che intrattiene i liquidi ecc… scritto in questo modo, senza punti e virgole viene frainteso… infatti mi ha scritto una potenziale cliente “condividendomi su whatsapp la tua conversazione” che non si fidava a prendere le cc cel perché aveva letto questo tuo commento, in effetti scritto in questo modo non si capisce bene, poi rileggendolo meglio ho capito… ma intanto la cliente è stata persa… cerchiamo di esprimerci chiaramente anche nello scrivere, grazie Claudia.

        • Mi scusi, ma cosa sta dicendo????? Io ho scritto CHIARAMENTE che la terapia anticoncezionale fa male alla circolazione e che ritengo inutile usare le cc.cell se si usa la pillola perchè secondo me l’effetto non sarebbe positivo come invece dovrebbe essere.
          Precisamente la mia risposta ALLA DOMANDA SE CC-CELL INTERAGISSE CON LA PILLOLA è stata:

          “L’anticoncezionale non interagisce in alcun modo con questo prodotto.
          Quello che posso dirle è che però l’assunzione della pillola peggiora di molto le condizioni della circolazione nella donna, aggravando spesso la situazione quando si tratta di cellulite e ritenzione idrica! Mi sembra quindi del tutto fuori luogo voler adotttare dei rimedi ad un problema che si sta lei stessa causando utilizzando la terapia ormonale!
          Nel caso ovviamente non potesse farne a meno sappia che cmq non interagiscono tra di loro.”

          (Ho copiato e incollato precisamente la risposta quindi mi sembra di essere stata più che chiara)

          Se la cliente non ha acquistato il prodotto è perchè non era convinta, ma non di certo per la mia risposta, che avrà usato evidentemente come scusa!

          cordiali saluti

          • Quindi siccome il 60% delle
            Donne USA la pillola anticoncezionale (non certo per causarsi la cellulite ma per ben altre motivazioni) quel
            60% non può usare tale prodotto perché non produce gli effetti per i quali è stato creato?

          • Io non condivido l’utilizzo della pillola e in generale le terapie ormonali sostitutive. Nè in età fertile nè in gravidanza. Detto ciò, il prodotto può ovviamente essere utilizzato, ma se la cellulite ha un carattere prettamente ormonale, l’effetto benefico non sarà evidente quanto potrà esserlo in un soggetto che ha invece cellulite edematosa tipica del sovrappeso e dell’accumulo di acqua delle cellule adipose.

            cordiali saluti

  2. Salve volevo sapere se questo prodotto puo’ essere assunto da persone allergiche al latte!E se si quante vanno prese al giorno quando è come!Grazie

  3. Ciao! Volevo sapere se le capsule facevano lo stesso effetto se le dividevo prima a metà prima di assumerle! Ho difficoltà ad inferirle intere, cambia qualcosa se ingoio prima una metà e subito dopo un’altra?

  4. Salve,sto assumendo queste capsule da una settimana e in questi ultimi giorni mi sembra di avere del sale grosso in gola e sete continua può essere collegato alle capsule ?
    Grazie

  5. Volevo sapere a proposito di queste capsule…al momento che io voglio smettere di prenderle perchè ho raggiunto l’obiettivo c’è il caso che ritorni peggio di prima di averle assunte?

    • Innanzi tutto, mi fa molto piacere sapere che lei ha raggiunto il so obiettivo.
      Quello che posso dirle è di bere molto, fare del movimento e mangaire sano, e la cellulite non tornerà sicuramente come prima. In ogni caso per sicurezza fra due o tre mesi potrebbe fare un altro ciclo, per scongiurare il ritorno.

      Cordiali saluti

  6. Se per caso vengono rotte e si assume il liquido all’interno c’è qualche controindicazione ? Ingerendo l’ultima che ho preso si é spezzata…

    • Signora abbia pazienza, queste domande sono ridicole. Come posso sapere la probabilità di reazione allergica? Mica sto effettuando una sperimentazione clinica sul prodotto! Si può considerare come qualsiasi altro integratore alimentare, (perchè cmq non si tratta di un farmaco), quindi in linena di massima non dovrebbe dare reazioni allegriche, almeno non gravi. Tuttavia, non siamo tutti uguali e ad un soggetto particolarmente sensibile o intollerante potrebbe anche verificarsi! Non saprei come aiutarla.

  7. Buongiorno,sono interessata all’acquisto delle capsule fitline cc cell ma non riesco assolutamente ad ingerirle..è possibile aprirle e bere il liquido direttamente con l’acqua?

    Grazie
    Erika

  8. Salve, una sola scatola di capsule e un solo campione di crema per quanto tempo mi durano? 1 mese? Ah e un’altra cosa, se usassi solo le pastiglie otterrei comunque un buon risultato? Grazie mille!

    • Non sò quanto possa durare la crema perchè dipende da diversi fattori…quanta se ne usa, la superficie trattata ecc.

      Lei può usare quello che preferisce anche solo le cps e un’altra crema o un olio…ricordo sempre che i cosmetici nel trattamento della cellulitre sono dei coadiuvanti, quaesto vuole dire che in ogni caso, senza una dieta bilanciata e uno stile di vita sano disintossicante non si possono raggiuungere cmq i risultati sperati.

  9. Salve sto usando la crema cc cell plus e ieri sera mi ha provocato rossori e bruciore nelle zone trattate.. é il caso che interrompa il trattamento o si tratta di un caso isolato?

    • Non è capitato che altre persone si lamntassero, potrebbe anche essere sinonimo di efficacia del prodotto. Provi ancora avendo accortezza nel mettere sempre la crema sulla pelle integra e pulita (cioè senza altre creme sotto) Se dovesse ripetersi altre volte interrompa.

    • É capitato anche a me e ho chiesto alla ragazza che mi segue, mi ha detto che essendo una crema alla caffeina, l’effetto è normalissimo soprattutto quando la zona trattata è esposta a fonti di calore. Ad esempio a me si sono arrossate e gonfiate le cosce mentre stavo usando l’asciuga capelli, dopo aver messo la crema.

  10. Buongiorno , volevo sapere se le capsule sono adatte a persone Celiache, e quindi se vi è la presenza di Glutine , orzo ecc ecc….
    Grazie

  11. Salve io ho.comprato.solo la capsula è mi devono ancora arrivare ma nn la crema !sono cmq efficace o devo.prendere anche la crema?

  12. Buongiorno. La descrizione della acido linoleico e esaurientro. Può spiegare la altro ingrediente delle capsule (L-carnitina). ? Grazie

  13. Buongiorno,
    Volevo chiedere il tempo minimo di utilizzo di questo prodotto e qualche info in più sui “cicli” (ogni quanto, per quanto).
    Inoltre, si può assumere il prodotto senza la crema o non si raggiungono gli stessi risultati? Faccio già di mio attività fisica, sto attenta nella dieta e uso altre creme.
    Grazie mille

  14. Salve uso cc Cel da 3 mesi ….. Ho avuto risultati visibili non vorrei smettere l’assunzione posso continuare ? O dopo 3 confezioni devo smettere? Grazie Ivana

  15. Buongiorno,Io prendo Eutitox perché sono senza tiroide, e da un mese prendo anche Cardioaspirin. Ci sono controindicazioni?
    Grazie.

  16. Sono obbligata x motivi di salute a prendere la pillola in maniera continuativa. In base alle risposte che avete dato, sembra non abbia senso prendere il cc Cel, assumendo un farmaco che aumenta la ritenzione. Ho capito male, o è forse il caso di assumerlo per più tempo per avere gli effetti sperati?
    Grazie

  17. Salve ho iniziato da poco il percorso con i prodotti Fitline per la perdita di peso e mi sto trovando molto bene… Volevo integrare le cc capsule …ho solo una paura ..e quindi le chiedo consiglio…mio padre era diabetico …il mio livello di glicemia è normale… L’assunzione delle capsule potrebbe dar vita all’insorgenza del diabete? Se ho la predisposizione familiare? Grazie
    Valentina

  18. Ciao sono sempre stata scettica su questi prodotti da assume oralmente … ma delle mie amiche lo assumono e hanno avuto risultati evidenti ! e sorprendenti come pochi prodotti o forse nessuno!!!!siamo sicuri che siano naturali??! sono solo un po preoccupata perché vorrei tanto assumere le capsule anche io!! ma vorrei essere certa! c è un modo per leggere qualcosa di certificato!?

    • Contengono Acido linoleico…quindi nulla di dannoso, ma non naturale, non contengono erbe o altri prodotti fitoterapici, bensì una sostanza utilizzata come integratore alimentare.
      L’unica cosa disponibile dove poter trovare informazioni è il sito web.
      Cordiali saluti

  19. Buon giorno, come mai sono sconsigliate in allattamento? So che comunque gli altri prodotti fitline possono essere utilizzabili. Cosa potrebbe succedere in caso di assunzione in tale periodo? Grazie mille

  20. Salve vorrei sapere se queste capsule possono essere prese per tempi prolungati o smettere dopo un mese ? Attendo una risposta.

  21. Salve, vorrei cominciare a usare il vostro prodotto. Ho interrotto la pillola a causa della cellulite e adesso sto utilizzando l’anello interno. Causa anche questo l’effetto cellulite e dovrei eliminarlo per ottenere dei risultati oppure posso continuare ad utilizzarlo?

    • Buongiorno innanzi tutto, vorrrei precisare che io non vendo questo prodotto…lho solo recensito.
      Può ovviamente usarlo anche con l’anello…può essere che l’effetto benefico che riscontrà, se la sua cellulite è dovuta a scompenso ormonale non sia così evidente come sarebbe stato.

      Saluti

  22. Sto usando le capsule e la crema da 10 giorni insieme a herbaslim.. non ho grossi problemi di cellulite, ma solo un po’ di ritenzione idrica, visibile sui glutei e i fianchi.. se utilizzo il prodotto solo per un mese va bene lo stesso? Oppure anche non avendo una forte cellulite è consigliabile l’utilizzo per 3 mesi?

    • Valuti Lei dopo un mese come sarà la sua situazione…se ritiene che la cellulite o ritenzione idrica che sia…le è passata, allora smetta.
      Di solito per quasi tutte le cure naturali si richiede un minimo di 2/3 mesi di assunzione per avere effetti più duraturi..

      cordiali saluti

  23. Buonasera, ho iniziato ad assumere le capsule di cc cell da 5 gg ma da due giorni avverto un forte prurito su tutto il corpo . Dovrei sospendere le capsule?

  24. Buonasera , sto usando le capsule cc cell da 5 gg e sto iniziando ad avvertire prurito in tutto il corpo . È un effetto collaterale delle capsule ? Dovrei sospendere?

  25. Ciao io a seguito di utilizzo delle capsule e della crema per due settimane ho avuto una reazione allergica tipo dermatite su tutto il corpo. Sconsiglio !

  26. Buonasera..Sto utilizzando le capsule CC Cell da circa un mese e mezzo ma la mia cellulite sembra peggiorare. È possibile che abbiano l’effetto di portare la cellulite in superficie e che sia solo una fase transitoria prima della “guarigione”? A qualcuna è capitato?

  27. Buonasera..Sto utilizzando le capsule CC Cell da circa un mese e mezzo ma la mia cellulite sembra peggiorare. È possibile che abbiano l’effetto di portare la cellulite in superficie e che sia solo una fase transitoria prima della “guarigione”? A qualcuna è capitato??

  28. Ciao, uso cc cell da una settimana , ed ho bruciore alle gambe alle cosce e alla pancia. Può essere effetto delle capsule. Non vorrei smettere cosa mi consigli? Grazie della risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *